MasterInPhotography
Viaggio in Italia
MasterInPhotography

Viaggio in Italia

MasterInPhotography

VIAGGIO IN ITALIA, COME TO ITALY WITH ME

Università Iuav di Venezia
Master universitario di I livello in fotografia

 

16 settimane in Italia
112 giorni con i tutor
8 residenze attraverso 7 regioni d’Italia
Un programma innovativo che utilizza il viaggio come modello contemporaneo di formazione.

 

Università Iuav di Venezia
Master universitario di I livello in fotografia
Anno Accademico 2019 – 2020, Quinta Edizione
Durata: Annuale
Inizio/fine: da febbraio 2020 a febbraio 2021
Posti disponibili: 12
Scadenza Iscrizione: 10 gennaio 2020


Sono aperte le iscrizioni!

 

 

Viaggio in Italia è un percorso formativo e conoscitivo unico dove laboratori in residenza si susseguono, rafforzando il profondo legame con i territori esplorati. Da Venezia a Milano, dalla Valcamonica all’Umbria, sino ad arrivare a Lecce, il percorso del master si arricchisce di innumerevoli occasioni di sperimentazione e racconto, riprendendo la tradizione ed il concetto stesso di viaggio intrapreso da Guido Piovene negli anni ‘50.

 

Master Iuav in Photography partirà dall’Università Iuav di Venezia1 per poi fare tappa a Villa Manin (Passariano di Codroipo, Udine)2, Fondazione Fabbri (Soligo, Treviso)3, Milano4, Museo della Riserva Naturale Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo (Val Camonica, Brescia)5, l’Ospitale, sede di Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea (Rubiera, Reggio Emilia)6. Il viaggio proseguirà a Villa Fabri (Trevi, Perugia)7 e a Urbino (Pesaro, Urbino) per poi terminare a Lecce8.

 

La prima residenza di quattro settimane a Venezia (1) sarà di introduzione alla storia e al linguaggio della fotografia, i laboratori di due settimane (nelle tappe 2,4,5,7,8) e di una settimana (nelle tappe 3,6) saranno seminari di progetto e di editing. Docenti e tutor del master accompagneranno gli studenti ed al termine di ogni laboratorio ci sarà una presentazione pubblica dei lavori.

IUAV